la tua gastronomia di fiducia in centro a Prato con le eccellenze alimentari dell'Italia, fresche ogni giorno: gusta la vera mozzarella di bufala!

Schiacciata di Casa Norcini: la nostra proposta con taleggio mortadella e carciofi sottolio. Ecco come Francesco fa le sue schiacciate ripiene, scoprilo qui in questo articolo e col video sul nostro canale.

Schiacciata di Casa Norcini: la nostra proposta con taleggio mortadella e carciofi

Benvenuto nella quinta puntata dei Consigli di Casa Norcini! Dopo aver scoperto come si prepara e cos’è il Saltimbocca, oggi ti faremo vedere un altro nostro prodotto di punta: la schiacciata ripiena.

La schiacciata ripiena di Casa Norcini, nel nostro negozio a Prato arriva caldissima ogni mattina

A Casa Norcini puoi gustare la schiacciata ripiena con tutto quello che vuoi. Dalla mortadella, al prosciutto cotto, ad ogni tipo di formaggio fresco o stagionato nel nostro negozio potrai trovare tutto e Francesco saprà sicuramente accontentarti. Vuoi sapere un segreto? La schiacciata arriva la mattina ancora caldissima nel nostro negozio in Via Garibaldi a Prato.

Proviamo a indovinare: hai già l’acquolina in bocca vero? Aspetta di conoscere la proposta di Francesco per la schiacciata ripiena di Casa Norcini!

La proposta di Francesco per la schiacciata ripiena

Come già sai, nel nostro negozio sia fisico che online, puoi trovare una grande quantità di prodotti di qualità. Gli abbinamenti tra affettati, sottoli e formaggi sono molteplici, ma uno dei preferiti di Francesco è mortadella, taleggio e carciofi.

Il nostro taleggio di Grumello del Monte arriva direttamente dalle valli bergamasche per sprigionare tutto il suo sapore una volta che viene scaldato. Che dire della mortadella? La mortadella guarda che bella, eh, sì, è proprio bella quella di Casa Norcini: arriva da Modena ed è prodotta da Manetti, rigorosamente con carni scelte. I carciofini sono l’apoteosi del gusto che si ritrova nella semplicità degli ingredienti. Vengono infatti puliti e messi a crudo nell’olio con un po’ di sale e origano.

Componiamo la nostra schiacciata ripiena?

Ma con piacere! Noi a Casa Norcini prendiamo un bel pezzo di schiacciata e la dividiamo in due. Tagliamo quindi un po’ di fette di taleggio e le mettiamo dentro la nostra schiacciata. Qualche minuto sotto la griglia per farla diventare leggermente dorata e fragrante per poi finirla di farcire con la nostra saporitissima mortadella e con i carciofini.

 

E la parte più bella? Il primo morso alla nostra schiacciata ripiena bella calda!

Speriamo davvero che questo video ti sia piaciuto, se è stato così iscriviti al nostro canale per ricevere gli aggiornamenti.

 

carciofi sottolio taleggio di casa norcini schiacciata ripiena di casa norcini schiacciata con taleggio mortadella e carciofi schiacciata di casa norcini schiacciata di casa norcini