la tua gastronomia di fiducia in centro a Prato con le eccellenze alimentari dell'Italia, fresche ogni giorno: gusta la vera mozzarella di bufala!

7 cose da NON dire a un salumiere: se non vuoi essere affettato! Ma a Casa Norcini si scherza! Si sa, siam di Prato e siamo toscani, si fa per ruzzare!

7 cose da NON dire a un salumiere: se non vuoi essere affettato!

7 cose da non dire a un salumiere

Se anche tu sei un salumiere o comunque lavori al pubblico, ti sarà sicuramente capitato di sentire una di queste frasi da parte di uno dei tuoi clienti. Noi abbiamo voluto farci un piccolo video che, lo speriamo davvero, ti abbia divertito. Se però non hai voglia di guardarti tutto il video e preferisci leggere, ecco le 7 cose da non dire a un salumiere.

7 cose da NON dire da Casa Norcini

  • “Me lo taglieresti più sottile?”: noi che siam toscani diciamo anche “me lo faresti più fino?”, da Casa Norcini ci impegniamo sempre per accontentare le richieste della clientela, ma certe volte tagliare un salume o un affettato molto finemente è davvero difficile, anche perchè rischia di diventare “macinato”… a nostro avviso si dovrebbe sempre sentire la consistenza del prosciutto crudo o della mortadella, nel limite ovviamente!
  • “Dimmelo sinceramente, è buono?”: certe volte ce lo sentiamo dire, anche se raramente grazie al cielo. Cosa facciamo a Casa Norcini? Tramortiamo i nostri clienti, ma non come puoi immaginare (no, non sbatacchiamo il mattarello in testa), bensì con un assaggio. Una fettina di prosciutto cotto o un pezzettino di pecorino sardo possono fare la differenza. Il risultato? I nostri clienti sono super felici e sanno sempre che da Casa Norcini possono trovare prodotti gustosi e di qualità.
  • Tutto quello che viene chiesto, ma al contrario: certe volte interpretare i clienti è davvero difficile, ma l’importante è capire i loro bisogni, far sperimentare loro delle novità e… stare a vedere! Sì, perchè magari anche noi siamo entrati in un negozio con idee chiarissime per poi cambiarle di punto in bianco.
  • “Ma il tuo collega…”: quando capita il confronto con un collega che ha fatto una cosa o ha servito un cliente in maniera particolare (anche con una cosa che teoricamente non può essere fatta) non è piacevole. Cosa fare in questo caso? Sorridere e dire gentilmente che non può essere fatto: servire un salume dalla parte finale anzichè centrale? No, signora, ci dispiace ma non può essere fatto, perchè altrimenti il salume si seccherebbe da entrambe le parti.

“Ma quanto siete cari!” Noi rispondiamo con la qualità

  • “Ehhhh, ma quanto siete cari!”: ognuno di noi possiede uno smartphone, chi più, chi meno costoso. Ci siamo mai lamentati degli smartphone più costosi una volta provati? Penso proprio di no, sai perchè? Perchè la qualità, anche se viene pagata un po’ di più, è sicuramente più apprezzata. Noi di Casa Norcini applichiamo questa filosofia ai nostri prodotti. Magari i clienti entrano nel nostro negozio e spendono un po’ di più rispetto al supermercato, ma nelle loro borse sono sicuri di trovare prodotti freschissimi che fanno solo bene al nostro appetito e al nostro organismo.
  • “Senza grasso, mi raccomando”: certe volte ci capitano ordini un po’ particolari, con prodotti che non sono apparentemente correlati tra loro. Come ad esempio il prosciutto senza grasso, il lardo e la coppa di testa… ma, si sa, il mondo è bello perchè è vario e chi mangia il lardo, magari non è la stessa persona che mangia il prosciutto crudo senza grasso.
  • Le ditate sulla vetrina: qui da Casa Norcini sono ammesse se e solo se avete assaggiato uno dei nostri prodotti e… vi siete sporcati le mani!

Hai ancora voglia di leggere i nostri articoli o le ricette di Casa Norcini? Qui trovi tutti i nostri post!

Se i nostri video ti piacciono iscriviti al nostro canale YouTube!