la tua gastronomia di fiducia in centro a Prato con le eccellenze alimentari dell'Italia, fresche ogni giorno: gusta la vera mozzarella di bufala!

Schiacciata con blu di capra di Grumello del Monte, crema di radicchio e spalla artigianale: ecco la focaccia del mese di Dicembre! Veni a gustarla a Prato!

LA Schiacciata con blu di capra radicchio e spalla, la focaccia del mese di Dicembre

Il mese più festoso dell’anno e Casa Norcini non ha potuto fare a meno di realizzare proprio per te la schiacciata del mese. A dicembre infatti potrai trovare la nostra proposta con gli ingredienti più buoni del mondo:

  • la spalla artigianale di Casa Norcini;
  • formaggio blu di capra di Grumello del Monte (una località vicino Bergamo);
  • crema di radicchio, che, fidati, esalta i sapori che è una bellezza!

Forse la nostra procedura nel farcire le schiacciate già la conosci, ma noi te la vogliamo far pregustare anche solo leggendo. Prima di tutto prendiamo un bel pezzo della nostra schiacciata, la tagliamo a metà, godendoci il bellissimo suono del suo scricchiolio. Adesso la mettiamo sotto la piastra a riscaldare e nel frattempo prendiamo il nostro formaggio blu di capra e lo tagliamo.

Mettiamo quindi il nostro formaggio di Grumello del Monte nella schiacciata ancora sotto la piastra: facendo così diventerà ancora più cremoso!

Affettiamo quindi la nostra spalla bella sottile e abbondiamo con le porzioni. Tiriamo fuori la nostra schiacciata bella calda e fragrante e spalmiamo sopra la crema al radicchio. Finiamo con la spalla artigianale di Casa Norcini, un filo d’olio e… Buon appetito!

La schiacciata con gorgonzola, crema al radicchio e spalla artigianale di Casa Norcini: un must da mangiare a Prato sotto le feste natalizie

Se ti trovi in centro a Prato devi assolutamente venirci a trovare in Via Garibaldi 144. Puoi prendere la nostra schiacciata del mese o provare qualche gustoso abbinamento. Se sei curioso di conoscere la nostra formula per i panini e le schiacciate, visita questa pagina e… lasciati servire da Francesco!

Speriamo davvero che questo video ti sia piaciuto, se è stato così iscriviti al nostro canale per ricevere gli aggiornamenti.

blu di capra di grumello del monte spalla artigianale e crema di radicchio schiacciata di casa norcini dicembre a prato schiacciata con blu di capra radicchio e spalla Schiacciata con blu di capra di Grumello del Monte crema di radicchio e spalla artigianale