la tua gastronomia di fiducia in centro a Prato con le eccellenze alimentari dell'Italia, fresche ogni giorno: gusta la vera mozzarella di bufala!

Dessert di ricotta di bufala di Casa Norcini dolcetto o scherzetto? HALLOWEEN 2017, la nostra ricetta semplicissima per un dolcetto veloce per i tuoi ospiti.

Dessert di ricotta di bufala di Casa Norcini dolcetto o scherzetto? Halloween 2017

La serata di Halloween non è mai stata così dolce e piacevole grazie ad un dessert che può essere realizzato in pochissimo tempo. Come? Segui la nostra semplicissima ricetta e avrai un dolcetto per te e i tuoi ospiti in meno di 5 minuti.

Sappi che potrai trovare la ricotta di bufala nel nostro shop online, ma anche in via Garibaldi 144 a Prato, dove c’è proprio il nostro negozio. Casa Norcini ti aspetta!

La ricetta del dessert di ricotta di bufala di Casa Norcini, per un dolce goloso last minute

Ingredienti per una porzione

  • 100gr di ricotta di bufala (puoi trovarla nel nostro SHOP)
  • un cucchiaio di marmellata di arance (scegli quella che preferisci di più)
  • qb cioccolato fondente

Esecuzione

Prendi la tua ricottina di bufala e mettila nel piatto più bello che hai. Per Halloween potrebbe essere un’idea carina impiattarla in un piatto nero, ma per ogni giorno va benissimo qualsiasi tipo di piatto!

Ammorbidisci un po’ la marmellata di arance o qualsiasi tipo di marmellata che hai scelto per guarnire la tua ricotta e con l’aiuto di un cucchiaio stendila bene bene sul tuo dessert.

Adesso l’ultimo step. Prendi il cioccolato fondente, che nel nostro caso si sposa benissimo con la marmellata di arance, e sminuzzalo bene bene. Adesso metti un po’ dei pezzettini di cioccolato che hai ricavato sulla ricotta e…

Ecco, il tuo dessert super veloce alla ricotta di bufala è pronto per essere gustato!

Buon appetito!

Facci sapere se la nostra ricetta ti piace e, se ti va, condividila coi tuoi amici!

Speriamo davvero che questo video ti sia piaciuto, se è stato così iscriviti al nostro canale per ricevere gli aggiornamenti.

dessert di ricotta di bufala casa norciniricottine di bufala ricottine di bufala ricottine di bufala